Eccovi l'articolo completo.
Quando si tratta di problemi legati alla privacy in rete, per qualche imperscrutabile ragione gli utenti di software libero e/o open source, i veterani di Internet, i subgeni, e i nerd la pensano come chi per necessità o diletto si dedica a crimini contro cose e persone.
Non so esattamente in quale tra queste succitate categorie io e voi possiamo rientrare, ma direi che anche in questi lidi l’attenzione sui problemi legati alla riservatezza è molto alta. Lo si nota in qualsiasi discussione affrontiamo sul tema “social network”, come quella animatasi nell’articolo “Diaspora, Onesocialweb e gli anti-Facebook“, in cui ho espresso la necessità non tanto di avversare Facebook (e simili), quanto di regolarli e tutelarci: sintetizzata tante volte in queste pagine con l’idea di una Carta dei Diritti.
Questo video trovato in rete veicola una risposta molto sensata: visto che è impossibile arrestare l’avanzata dei social media, visto che i datori di lavoro assumono sempre più basandosi sul numero di connessioni su Facebook e di raccomandazioni su LinkedIn, visto che la gente tromba grazie ai social media, forse è meglio cercare di viverseli nel miglior modo possibile e farsi trovare pronti.
Già che ci siamo: potete trovare pollycoke su Facebook, su Twitter e di sicuro anche in qualche aperitivo. Più sociale di così… :)
Ciao Cando,
RispondiEliminami chiamo Roberto e sono il fondatore de "Il Bloggatore".
Ti invio questo messaggio per informarti di un'importante iniziativa che ho intrapreso.
Sempre più gente sta acquistando con piacere l'ebook "WordPress dalla A alla W" e, al tempo stesso, mi chiede perché su diversi siti c'è poca documentazione in merito al blogging e all'attività di un blogger di successo.
Non so se è effettivamente così. Certo, non è facile trovare informazioni chiare e organizzate come quelle racchiuse in un libro.
Comunque, ho deciso di rimediare in qualche modo.
Per questo motivo, vorrei chiederti di pubblicare sul tuo blog, sul tuo profilo facebook o twitter, o ovunque lo ritieni utile, un articolo sul libro "WordPress dalla A alla W".
Puoi farlo in pochi secondi, eventualmente copiando e ripubblicando il contenuto presente in questa pagina: http://www.travagliante.com/wordpress-dalla-a-alla-w/ .
Naturalmente, io ricambierò il favore, aggiungendo il tuo link ai blogroll dei miei 2 siti principali: Space4Tutorial.com e Travagliante.com.
In tal modo, otterrai benefici dal punto di vista della popolarità presso i motori di ricerca (Google in primis) e aumenterai la tua link-popularity e il PageRank del tuo blog e/o sito web!!!
Fammi sapere al più presto.
Grazie anticipatamente!
Roberto.