sabato 3 aprile 2010

Songbird lascia Linux!


Ho trovato in rete questa notizia davvero triste. Eccovi l'articolo tratto da tuxfeed.it:


Purtroppo le novità non comportano necessariamente un miglioramento: è stato il caso dell’abbandono di Linux su PS3 – che ahimè non si trattava di un pesce d’aprile, tanto che è stato confermato da Sony – e la prossima vittima illustre sarà Songbird. Un fulmine a ciel sereno, che comunque era persino prevedibile per chi avesse seguito gli ultimi sviluppi del media player di Mozilla.

L’annuncio officiale di Songbird ha un titolo quasi “entusiastico”, sebbene per quanto mi riguarda (e non sono più da tempo un utente del riproduttore musicale in questione) ci sia ben poco da festeggiare: le giustificazioni alla base della scelta di Mozilla sono ancora più ridicole, se mi è concesso l’aggettivo. In pratica troppe poche persone lavorano al progetto per giustificare l’impegno su Linux.

Perciò NOFX – l’attuale versione in fase di sviluppo – supporterà ufficialmente solo OS X e Windows, con una particolare attenzione a Windows 7 — per cui già erano stati incrementati i lavori di compatibilità: resteranno attivi gli snapshot per Linux e la documentazione del wiki degli sviluppatori, ma in futuro si dovrà pensare a un fork perché il progetto continui senza l’egida di Mozilla.

Nessun commento:

Posta un commento